Realizzo Opere su seta, carta e tela. Tutte le mie opere sono uniche ed irripetibili e sono frutto di un’ispirazione interiore. L’Opera che realizzerò per te, sarà guidata nella sua realizzazione dalla Tua Essenza; nel dipingerla mi collegherò ad una parte profonda di te. Sia che la userai come oggetto da esporre in casa, sia come sciarpa o che lo trasformerai in un abito, entrerai in contatto o indosserai un’opera unica e irripetibile.
Il tuo ruolo nella creazione è fondamentale perché ti verrà richiesto di fidarti di ciò che sentirò e che la tua Essenza desidera comunicarmi, che vorrà esprimere di te attraverso di me, raccontandoti e donandoti, a livello vibratorio, ciò che tu hai bisogno di sapere e di ricevere. Io sono semplicemente uno strumento del colore.
Da parte tua, fidarsi significa che dovrai abbandonare qualsiasi aspettativa sull’esito del dipinto e dovrai mettere da parte qualsiasi richiesta di preferenza sui colori che ti piacerebbe venissero usati. Ti devi affidare a quella parte profonda in te, la sola che ti conosce veramente, e che sa quali colori, con le loro vibrazioni, ti potranno dare quel benessere di cui necessita il tuo sistema di corpo, mente e Spirito.
Attraverso l’essenza dei tuoi colori nutrirai e trasformerai nuovamente delle parti di te.
“IL COLORE È, al pari del suono e del respiro.
Nati nello stesso istante, suono e respiro, sono ciascuno contenuto e contenitore dell’altro. Il colore quindi ha in sé il suono ed il respiro divini. Non lo puoi chiamare. E’ già. E’ cosi limpida la sua voce, così semplice il suo esistere. È il TUTTO manifestato” (Miriam Rasà)
Io credo profondamente nella natura semplice del TUTTO così come credo che tutto l’Amore è sempre il TUTTO manifesto che il colore aiuta a condensare. Credo che l’unicità di ogni cosa vivente abbia la sua ragione ed il suo rimedio di essere, ed il colore sempre mi guida a riconoscere questa verità: la legge incontrovertibile dell’essere unico ed irripetibile di ogni forma creata.
A partire da questo, la mia pittura si è generata da sé poiché già mi conteneva come io contengo lei. Come puoi spiegare qualcosa che è tessuta in te? E’ impossibile distinguere il filo dell’Essere dal filo dell’Origine dell’Essere: entrambi generati nello stesso medesimo istante diventano trama di una storia in divenire.
La seta, materiale mistico, raccoglie la mia prima pennellata. Mi piace, fin dall’inizio, come l’opera si crei da sé mostrando la sua nota unica e chiamando a lei chi le corrisponde. Ma quello dell’unicità non è un gesto voluto né cercato: arriva, semplicemente.
Il senso delle mie opere uniche ed irripetibili è vibrare al suono ed al respiro dell’Amore, sostanza cosmica creatrice, sole generatore di tutte le cose visibili e invisibili.
Ogni mia opera racconta del mio cammino interiore nel colore, iniziato più di venti anni fa, quando per la prima volta un pennello cominciò a tradurre in materia il senso del mio respiro, del mio suono e del mio colore: una voce del Tutto nel Tutto.